Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media, in questi giorni nelle acque di Porto Cervo e dell’arcipelago de La Maddalena si sta tenendo la quinta edizione della Loro Piana Superyacht Regatta, prestigiosa manifestazione velica che mette in competizione tra loro alcuni tra i più sofisticati yacht realizzati dai migliori cantieri navali e firmate dai designer più rinomati del mondo.

16 in tutto le imbarcazioni in gara, suddivise in due categorie: cruising e performance. Negli yacht da crociera spicca il 57 metri “Twizzle”, favoloso tre alberi realizzato dal cantiere neozelandese Fitzroy. Nelle barche più performanti invece sono da segnalare il “My Song” timonato dall’armatore Pier Luigi Loro Piana – la cui nota casa di moda Made in Italy è sponsor principale dell’evento – e il “Highland Fling” che vede alla ruota Peter Holmberg, veterano skipper di America’s Cup.

Le immagini che ho realizzato si riferiscono al primo giorno di regate ma probabilmente sarò in acqua anche sabato per il gran finale. Naturalmente tutte le foto sono acquistabili direttamente su questo sito sia in download che stampate, se volete farvi un bel regalo da appendere in ufficio o a casa.

Per qualsiasi necessità, contattatemi pure.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA 2012