La Festa di San Simplicio, Patrono di Olbia e della Gallura, è una manifestazione che per un motivo o per un altro ancora non avevo fotografato. Strano ma vero. Altri impegni, poca ispirazione o infortuni come quello dello scorso anno, avevano tenuto il mio obbiettivo lontano dalla principale ricorrenza della mia città.

Quest’anno invece sono riuscito nell’impresa! La festa dura una settimana ma io mi sono concentrato sull’ultimo giorno, quello più importante, quello della Messa Solenne celebrata dal vescovo e della Processione serale lungo le vie della città.
Anche questa volta ho preferito dare alle foto un taglio fotogiornalistico, raccontando l’insieme dell’evento, i luoghi e i protagonisti, piuttosto che soffermarmi sui particolari.

Per l’occasione ho apportato qualche cambiamento all’archivio immagini: ora le foto sono più grandi e si possono visualizzare comodamente in modalità “slideshow”. E’ possibile anche ordinare stampe e download per uso personale ed editoriale (per giornali e riviste).

Vai alla gallery della messa

Vai alla gallery della processione